Taglio, colore, styling: quante di voi si sono chieste quale sarà la tendenza in fatto di capelli dell’inverno 2017/2018? 

Per quanto riguarda il taglio, quelli corti continueranno ad essere la prima scelta delle donne: si tratta di tagli xxs, con scalature ampie e styling asimettrico. Parola d’ordine è quindi boyish, ovvero  un’ispirazione alla maschietto. Per chi è più rock o per chi più è bon ton, sempre sbarazzino e sfilatissimo, il pixie cut, che punta tutto sull’idea di movimento e dinamismo, è l’ideale: un ciuffo laterale che sottonasconde un intrigante frammento di frangia, comodo e disimpegnato ma che non rinuncia alla  sensualità femminile, restando così uno dei tagli corti più amati dalle donne.

Spazio anche a chi ama i capelli lunghi: questo inverno puntate tutto su chiome long ed extra long, curate e luminose, con riga laterale e una speciale scalatura double level, che libera il movimento dei capelli e rende il taglio versatile e adatto ad ogni tipo di styling, così da poter cambiare giornalmente il proprio look.

La via di mezzo, per chi desidera una scelta di carattere ma non vuole rinunciare alla lunghezza, è il  taglio lob+, ovvero un bob che si spinge fino alla clavicola con una scalatura decisa.

E poi via alla bangsmania: la frangia si conferma come la tendenza del momento a prescindere dalla lunghezza dei capelli. Che il vostro taglio sia corto o lungo, infatti, ciò che conta, è che si adatti alla perfezione ai lineamenti e alla forma del viso.

 

Lo styling invece cambia e i volumi si rimpiccioliscono rispetto al passato: è un gusto urban style, le onde diventano sempre più naturali, destrutturate e grunge. Un effetto voluto di styling a “scomparsa”: si tratta delle nude waves, che saranno spesso protagoniste delle riviste di moda.

 

E il colore dei capelli? In questa stagione si addolcisce e si dà spazio ai colori morbidi del caramello, del miele di acacia o di castagno. Tornano di moda anche i rossi vibranti, che si tratti di un color rubino o di un rosso vinaccia.

 

Dopo aver letto quali saranno i look più richiesti in questa stagione, avete già deciso come rivoluzionare il vostro hairstyle questo inverno? Punterete su un pixie cut deciso e incisivo o deciderete di mantenere una chioma long per non rinunciare alle nude waves?

 

Nude waves

SalvaSalva

SalvaSalva