In estate gli orari e le abitudini cambiano e non sempre riusciamo ad andare in palestra con la stessa frequenza del periodo settembre-maggio. Spesso, inoltre, si mangia fuori a tutti gli orari.
Ecco alcuni piccoli consigli, in relazione ai pranzi e le cene fuori, che vi aiuteranno a mantenere la linea ed i risultati faticosamente ottenuti durante tutto l’anno, anche in estate:
1 – Puntare su un piatto solo: per tenere le calorie sotto controllo è meglio scegliere una sola porzione piuttosto che fare tanti piccoli assaggi
2 – Fare uno spuntino prima di andare al ristorante: così eviterete di iniziare subito con pane e grissini appena vi sedete a tavola. E poi è importante bere due bicchieri d’acqua prima di iniziare a mangiare per accelerare il metabolismo.
3 – Pianificare: se sapete già che mangerete la pizza a cena, optate per una insalata a pranzo, evitando magari la pasta.
4 – Occhio all’insalata: non sempre è light. Tenete presente che un’insalata con olive nere, patate, mais, mozzarella e avocado è per esempio una bomba da mille calorie, più di un semplice piatto di pasta al pomodoro. Sì alle proteine, ma non mischiate tra loro. Quindi o uova o tonno o mozzarella, per esempio.
5 – Il sorbetto è meglio del gelato: se non potete rinunciare al dolce, il sorbetto è più leggero perché è preparato con acqua e non con latte.