Il salone Whau di Palermo per fronteggiare le restrizioni imposte dal Covid-19, ha adottato nuove misure di igiene e profilassi per assicurare la massima sicurezza all’interno del salone.
Durante l’epidemia di Covid-19 i saloni hanno dovuto adottare nuove misure preventive al fine di garantire completa sicurezza alla clientela.
Come affronta la situazione il salone Whau di Palermo?
Abbiamo chiesto al titolare Michele Pericolo circa le nuove misure e disposizioni igienico-sanitarie adottate.
“Da subito abbiamo adottato nuove strategie, preparando al meglio lo staff per rendere il salone un luogo sicuro.” Afferma Michele, avendo inizialmente agito sulla gestione degli appuntamenti e delle prenotazioni.
Un giorno lavorativo in più, appuntamenti presi con ampio margine di orario al fine di evitare code o attese. Ridotto il numero di postazioni per garantire almeno due metri di distanza di sicurezza tra le poltrone.”
Come viene gestito il salone?
“Una volta che il cliente entrerà in salone, accolto dallo staff munito di mascherine e rispettando la distanza di sicurezza, sarà misurata la temperatura, igienizzate le mani e fatto accomodare in postazione in cui troverà il suo kit personale monouso.”
Cosa troviamo all’interno del kit?
“Una mascherina chirurgica, mantella o camice deterso ed igienizzato a 90 gradi.”
Per quanto riguarda il servizio?
“L’impianto di aspirazione e il circolo di aria immessa naturalmente all’interno del salone porranno da subito il cliente a proprio agio.
Accomodato alla postazione shampoo, troverà del vetro plexiglass per separare le poltrone. Gli strumenti vengono sterilizzati dopo ogni utilizzo: forbici tramite sterilizzazione a caldo, spazzole nebulizzate e disinfettate con un apposito macchinario, infine sigillate in sacchetti usa e getta monouso.
Una volta terminato il servizio, lo staff provvederà a sterilizzare la postazione tramite vapore a cento gradi e gli strumenti da lavoro utilizzati.”
Ci rassicura Michele da sempre attento all’igiene e alla cura dei dettagli: due fondamenti della filosofia Whau.
In questa situazione, l’attenzione alla sfera psico-fisica è fondamentale.
Il parrucchiere è un momento di svago, relax e cura di sé: una piccola pausa dalla caoticità del quotidiano.