Gli ultimi decenni hanno reso il consumo di massa un elemento caratterizzante della nostra società. Pensateci: oggi possiamo scendere da casa ed in mezz’ora tornare a casa con tutto quello che ci serve. Un “lusso” che i nostri nonni e bisnonno non avrebbero immaginato ai loro tempi.
Questo cosa comporta nella nostra vita quotidiana? La quantità è cresciuta, ma la qualità è calata inevitabilmente. Altrimenti come potremmo acquistare uno shampoo a 80 centesimi? Ecco, il punto sta proprio lì. Si può usare uno shampoo da 3 euro, ma cosa c’è dentro? “Prova il nuovo shampoo X con estratti di frutto della passione”. In realtà il prodotto base è sempre identico, spesso con agenti schiumogeni chimici e solfati, al quale alla fine viene aggiunta l’essenza artificiale del frutto della passione, o dei frutti di bosco, o di tutte quei “gusti” di cui gli scaffali sono pieni.
A cosa serve questa doverosa premessa? In primis a farvi riflettere, perchè non scopriamo nulla di nuovo, in secondo luogo a rendere ancora più evidente la qualità Aveda. Una delle poche azienda di carattere internazionale capace di trarre il proprio fabbisogno energetico, al 100%, da energie rinnovabili. Una green industry, che non è solo un marchio su una confezione, ma una filosofia che si traduce in prodotti bio su gamma mondiale.
Ecco, allora, che uno shampoo diventa un momento riconciliante tra il cliente ed i propri capelli, il primo passo verso la cura di un elemento fondamentale per il nostro look. Come sempre vi invitiamo a provarli presso il nostro salone, scoprire i nostri olii essenziali, la consistenza, i risultati. Le linee Donna e Uomo partono da una base mai inferiore al 90% di ingredienti naturali e questo è un aspetto fondamentale per il mantenimento del Ph della cute, lo strato sebaceo ed il contesto ideale per la salute dei bulbi, specialmente per chi ha cenessità di uso frequente.
Dai una prima occhiata a tutta la linea Aveda, il secondo passo sarà chiederci il prodotto che più ti ha incuriosito e provarlo insieme in salone già durante il vostro shampoo pre-taglio, colore o piega. Whaù è in primis proprio questo: scoprire insieme quanto benessere possa dare avere cura dei propri capelli, in ogni sua fase.